BESTIAVERA

Non è un refuso nel titolo, volevo proprio scrivere “BestiaVera” e non il nome di BestiaNera, la strana bici che ho progettato con lo staff di T°RED e gli amici della start-up Zehus e che dopo l’anteprima di presentazione al…

READ MORE

ABITARE IN UN “B.EAT”

Anni fa una ragazzo parecchio noto per la sua attività artistica come musicista mi contatta perchè vuole che faccia casa sua. Mi porta a vederla immediatamente e mi trovo davanti a una tipica costruzione rurale della pianura padana di servizio…

READ MORE

@3 il primo concerto off-grid della storia.

Il 9 luglio 2015 sette musicisti improvvisano dal vivo dentro a e-QBO, 1 direttore d’orchestra 2.0 collegato via Skype li coordina e li mixa live per il pubblico. Niente cavi, niente collegamenti alla rete elettrica, niente siae. Solo musica, emozioni, spettacolo.…

READ MORE

KARTING 2015

Ho iniziato ad andare sui kart per scherzo poco più di un anno fa…oggi mi trovo tra endurance e gare sprint a lottare nelle World Series Sodi, un campionato monomarca internazionale, con alcuni tra i più forti piloti al mondo……

READ MORE

NON SOLO PERFORMANCE SPORTIVE

La mia passione per i materiali compositi viene da lontano, da passioni vissute in prima persona come la vela, le competizioni automobilistiche che hanno sempre stimolato una forte curiosità verso le performance di alcuni materiali. Forse non tanti sanno che…

READ MORE

Arsenio: è ora.

E’ al museo Ars Electronica di Linz in collezione permanente. E’ stata finalista al Red Dot Award. Fa impressione anche a me ogni volta che la vedo… Direi che è il momento di farla diventare reale. E il 2015 sarà…

READ MORE

C_CONNECT, L’ARREDO URBANO DIVENTA SMART

  C_Connect sviluppa un’intera collezione di elementi di arredo urbano off grid, dalla seduta al vaso, dal dissuasore al portabiciclette che producono e restistuiscono energia da fonti rinnovabili, adatti quindi ad ogni tipologia di applicazione e sempre perfettamente sostenibili, con…

READ MORE

NEUROCITY, UN FUTURO POSSIBILE?

    Neurocity: la città ‘smart’, viene immaginata come una griglia di connessione di elementi attivi e funzionali, un organismo in costante ed evolutivo stato di connessione alimentato da un flusso di energia e informazioni basato sul modulo SYNAPSE® .…

READ MORE

Il LEGNO E’ LIQUIDO

Era l’aprile 2010 quando Edizioni Galleria Colombari, al Salone del Mobile di Milano, presentava GREENLANTERN: un progetto nato con la collaborazione scientifica di Politec Valtellina e il supporto del Fraunhofer Institute. E’ stato il primo oggetto al mondo ideato, disegnato, sviluppato…

READ MORE